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Blog SRL a Socio Unico
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Domande frequenti
Blog Srl accetta esclusivamente pagamenti tramite bonifico bancario.
Le richieste d'ordine effettuate sul sito www.blogsrl.it possono considerarsi concluse quando il cliente completa la procedura di chiusura carrello. Le richieste d'ordine sono soggette ad ulteriori verifiche delle disponibilità e prezzi merci. Dopo la conferma definitiva dell'ordine, invieremo la Fattura Proforma definitiva per la quale sarà richiesto il pagamento del 30% del totale dell'ordine comprovato dalla distinta bancaria (CRO) da inviare a: customers@blogsrl.it. Dopo aver verificato lo stato del pagamento con la nostra Banca, l'ordine passerà allo stato di preparazione alla quale è previsto una tempistica che va da 2 a 4 settimane lavorative per poter essere evaso (previa verifica totale disponibilità del quantitativo ordinato). Pertanto, quando la preparazione dell'ordine risulterà completata, sarà richiesto il pagamento del 70% rimanente per consentirci di prenotare il carico e destinarlo alla spedizione. Anche per la seconda tranche di pagamento è necessario l'invio della distinta bancaria 3/4 giorni prima della prenotazione del carico, per permetterci di verificare con la nostra Banca il pagamento ricevuto e procedere alla spedizione.
Purtroppo, non sarà possibile modificare un ordine già pagato, poiché non è permesso secondo la politica del nostro contratto di vendita effettuato con i nostri clienti, i quali accettando i “Termini e Condizioni” del nostro portale accettano indistintamente di attenersi alle regole applicate dalla nostra azienda. Inoltre, non è possibile effettuare resi per merci danneggiate durante la spedizione, poiché, la responsabilità per il trasporto è totalmente a carico dei fornitori del servizio di trasporto accordato con gli acquirenti.
Se non trovi il prodotto che cerchi, ti preghiamo di inviare la tua richiesta tramite email a customers@blogsrl.it specificando il codice EAN, il BRAND e la QUANTITA’ del prodotto.
Se non trovi il BRAND che cerchi, ti preghiamo di inviare la tua richiesta tramite email a customers@blogsrl.it specificando la casa produttrice e la tipologia di prodotti richiesti.
Se l’immagine del prodotto richiesto non corrisponde a quella che cercavi nonostante abbia lo stesso codice EAN non preoccuparti. Molte volte le aziende produttrici, tardano ad inviarci le foto aggiornate degli articoli, pertanto chiediamo ai nostri clienti di far fede esclusivamente al codice EAN del prodotto. Il nostro archivio immagini è in continuo aggiornamento, pertanto l’immagine aggiornata sarà sostituita tempestivamente.
Tutti i nostri articoli della sezione FOOD sono caratterizzati dai dettagli tecnici del prodotto. Per visualizzare la scadenza basta entrare nel prodotto desiderato e scorrere la pagina in basso sino a che non viene visualizzato nella scheda “Dettagli Prodotto” la dicitura “Shelf Life” che indicherà la durata di quel determinato articolo. Se il prodotto è privo di questo dato, si prega di inviare una mail a customers@blogsrl.it specificando EAN e BRAND.
Tutti i nostri articoli del nostro assortimento sono caratterizzati dai dettagli tecnici del prodotto. Per visualizzare la Shelf Life basta entrare nel prodotto desiderato e scorrere la pagina in basso sino a che non viene visualizzato nella scheda “Dettagli Prodotto” la dicitura “Text” che indicherà le Nazioni delle lingue presenti sul packaging di quel determinato prodotto. Se il prodotto è privo di questo dato, si prega di inviare una mail a customers@blogsrl.it specificando EAN e BRAND.
Se non visualizzi il prezzo di alcuni articoli non preoccuparti. Questo accade perché quei determinati articoli hanno delle quotazioni molto instabili, pertanto, preferiamo inviare la quotazione aggiornata quando riceveremo da parte dell’utente la richiesta di quotazione specificando la quantità richiesta.
Per poter registrarsi al nostro sito è necessario essere in possesso di regolare P.IVA/VAT necessariamente attinente alle seguenti tipologie di prodotti da noi trattati: FOOD – NOFOOD – DRINKS – PET FOOD – HOUSEHOLD GOODS – HORECA – AGROFOOD – TRAVEL MARKET.
Per poter registrarsi al nostro sito è necessario essere in possesso della Copia del Certificato Aziendale (Visura Camerale Aggiornata) e Copia del Certificato IVA (Registrazione Camera di Commercio) entrambi nei formati digitali idonei ad essere caricati durante la registrazione. La copia del documento di identità non è obbligatoria.
Di seguito tutti gli steps per poter effettuare in completa autonomia la registrazione al sito:
  • Step 1: Registrati cliccando in alto a destra nel link “Accedi/Registrati".
  • Step 2: “Registrati Come Cliente” ed inserisci i dettagli e documentazione aziendale.
  • Step 3: "Invia" tutti i dettagli inseriti senza tralasciare gli spazi *obbligatori.
  • Step 4: Attendi la nostra Email di "Attivazione Account".
Prima di caricare i tuoi documenti, assicurati di averli salvati in uno di questi formati: jpg,pdf,doc o docx. Se i tuoi documenti sono di un formato digitale diverso, non potranno essere caricati. Inoltre, è molto importante che i files non superino il limite massimo di 12 Megabites (MB) altrimenti non sarà possibile caricarli.
L’attivazione del profilo viene effettuata nel momento in cui il nostro reparto amministrativo, verifica ed approva la documentazione fiscale e tutti i requisiti inseriti al momento della registrazione al sito. Solitamente, i tempi di attivazione del profilo, variano dalle 24h alle 48h ore lavorative. In entrambi i casi di (Attivazione o Non Attivazione) riceverete una mail di conferma dell’esito della registrazione.
Se hai dimenticato la tua password di accesso, basta accedere alla pagina che troverete in alto a destra nel link “Accedi/Registrati" e cliccare nel link “Hai dimenticato la password?”. Sarete quindi guidati step by step alla procedura di recupero password e creazione di una nuova.
Per inserire la quantità desiderata nel carrello è molto semplice. Anzi tutto bisogna cercare il prodotto richiesto, e per fare questo, ci sono diverse alternative elencate in ordine di facilità:
  • Digitare il codice EAN (se si possiede già) nel campo “Cerca” e premere INVIO.
  • Cercare il prodotto tramite Brands nel menù laterale a destra.
  • Cercare il prodotto tramite categoria merceologica nel menù a sinistra.
Una volta trovato l’articolo, basta verificare la “Quantità minima ordinabile”. Il dato presente determinerà il MOQ di quel determinato articolo che non è da confondere con il MOQ del Brand di quel determinato articolo. Scelta la quantità; in Cartoni, in Strati oppure in Pallets, ti basterà determinare la quantità in numeri e cliccare “Acquista”. Di seguito si aprirà una finestra popup che chiederà di inserire altre informazioni necessarie che riguardano la modalità e tipologia di carico. Dovrai quindi scegliere in base alla tua esigenza e salvare cliccando in basso a destra il tasto “Conferma”. Se hai effettuato la procedura in modo corretto, si aprirà successivamente un’altra finestra popup con l’avviso “Spedizione Modificata Correttamente”. Inoltre, nella stessa finestra noterete in basso la barra dell’andamento del carico in percentuale %, che aumenterà man mano che aggiungerai le quantità nel carrello, fino ad avvisarti al completamento del carico al 100%. *NB: se hai raggiunto la totalità del carico scelto non ti farà andare avanti a caricare maggiori quantità, pertanto puoi scegliere tra due alternative:
  • Chiudere la richiesta d’ordine andando nel carrello e seguire la procedura di chiusura d’ordine.
  • Modificare la tipologia di carico scegliendo tra le varie opzioni presenti nel nostro sito ed ottimizzare il tipo di carico per quantità maggiori (peso KG/volume M3).
La scelta della tipologia e modalità di carico viene richiesta in automatico quando sarà inserito il primo articolo nel carrello. Una finestra popup, elencherà tutte le tipologie di carico con relativi dettagli tecnici, seguita dalle modalità di carico presenti cioè “Carico a Mano” e “Carico a Pedana”. Una volta selezionato tra queste due variabili e dopo aver confermato, sarà possibile inserire altri articoli nel vostro carrello fino al completamento del carico prescelto. Una barra di caricamento, situata in basso sulla finestra popup, ti indicherà man mano l’andamento in percentuale del carico. In ogni momento accendendo nel proprio carrello, sarà possibile modificare la tipologia di spedizione e di carico.
Aggiungere l’indirizzo di spedizione e fondamentale nel momento in cui si è scelto di finalizzare ed inviare la richiesta d’ordine. Pertanto, vi basterà inserire tutti i dettagli nel modulo “Spedizione” che troverete durante la procedura di chiusura ordine. Tuttavia, consigliamo i nostri utenti, di inserire i dettagli di spedizione prima di effettuare qualsiasi richiesta, accedendo direttamente al proprio profilo nella sezione “Indirizzi”.
Per modificare l’indirizzo di fatturazione e/o spedizione, basta accedere direttamente al proprio profilo nella sezione “Indirizzi” ed aggiungere cliccando in “+ Crea nuovo indirizzo” gli indirizzi desiderati nominandoli in base alle proprie esigenze. Successivamente, durante la procedura di compilazione richiesta d’ordine, vi basterà scegliere l’indirizzo inerente per spedizione e per fatturazione.
Per poter effettuare una richiesta d’ordine, bisogna necessariamente raggiungere un ordine minimo di €10.000. Tuttavia, ogni brand ha un determinato MOQ da raggiungere per poter essere richiesto. Il MOQ varia a seconda del brand e se non viene raggiunto non sarà possibile inviare la richiesta d’ordine.
I tempi di consegna della merce variano a seconda dei brand ordinati, dalla tipologia di trasporto scelto e dalla destinazione della merce. Purtroppo, non possiamo stimare dei tempi di consegna garantiti, ma in genere, i tempi di consegna spaziano tra 2 e 4 settimane di tempo salvo condizioni straordinarie.
I costi di spedizione variano in base a diverse variabili; tipologia di trasporto, modalità di carico e destinazione merci. Gli stessi costi saranno quantificati nel momento in cui emetteremo la Fattura Proforma finale. I clienti che effettuano una richiesta d’ordine, potranno decidere di occuparsi del trasporto, inserendo una nota nell’apposito campo “Note” presente durante la procedura di richiesta d’ordine.
Se non trovi il prodotto che cerchi, puoi usare il form per inviare la tua richiesta tramite email a customers@blogsrl.it specificando il codice EAN, il BRAND e la QUANTITA’ del prodotto
Se non trovi il BRAND che cerchi, ti preghiamo di inviare la tua richiesta tramite email a customers@blogsrl.it specificando la casa produttrice e la tipologia di prodotti richiesti.